(Minor Spoilers) <br/> <br/> Siamo onesti e un po 'realistici su questo film, dovremmo? <br/> <br/> Secondo gli standard di oggi, questo è un "dozzinale" un bel film rispetto a quale tecnologia abbiamo.E penso che al momento di questa versione avevamo ottenuto & quot; Incontri ravvicinati del terzo tipo & quot; e & quot; Star Wars & quot; quindi i nostri livelli di aspettativa erano più alti per & quot; effetti speciali & quot; e & quot; bizzarro & quot; <br/> <br/> Ma posso ancora ottenere l'intrattenimento da questo film. <br/> <br/> Come? <br/> <br/> Ricordando quanti anni avevo quando l'ho visto e con chi ero quando l'ho visto. La mia famiglia. <br/> <br/> Ero un bambino. Questo film non era nella mia top ten di tutti i tempi, ma era … divertente. E 'stato uno di quei film che i canali locali hanno lanciato domenica pomeriggio prima o dopo una partita di pallone in TV … o quando è piovuto un gioco con la palla. Dai, ammettilo … ricordi! <br/> <br/> E questo è il punto. Gli effetti speciali di questo film erano belli … non spettacolari … non erano nemmeno all'altezza degli standard di Ray Harryhausen, ma il marchio di Harryhausen era lì che lo rendeva divertente (ammettilo, amavi la scena dei trichechi!) Che ne dici di Ciclope?!?! Da bambino tutto questo andava bene! Ricorda !!). <br/> <br/> Per le giovanissime ragazze, Sinbad era davvero carino da guardare in quel momento. Per i giovanissimi, anche la signorina Jane Seymour e la signorina Taryn Power. Poi c'è stata la storia che è stata piuttosto divertente, l'avventura che è stata un po 'stravagante e il lieto fine in cui i cattivi hanno ottenuto il loro ". <br/> <br/> Questo è stato fatto in un momento in cui i bambini adoravano questo genere di cose . Allora, più avrebbe. Ora, la maggior parte dei bambini non pensa nemmeno a "Spy Kids & quot; <br/> <br/> Questo film parla dell'infanzia e ricorda come è stato avere l'immaginazione e assistere a una storia che si svolge solo per il puro divertimento … il divertimento di mangiare & quot ; Good 'n' Plenty & quot ;, & quot; Snowcaps & quot ;, & quot; Malted Milk Balls & quot; e Popcorn senza pensare al contenuto calorico per rendere ancora più divertente da guardare … e gli "eye candy & quot; di Wayne, Seymour e Power aiutano una storia così così bella che è davvero meglio di un sacco di cose che ho visto oggi che ti fanno pagare 10 dollari! I genitori potrebbero non aver apprezzato tanto quanto i bambini, ma anche quello fa parte del divertimento! <br/> <br/> Avere un cuore quando si guarda questo. Guarda questo come & quot; divertente & quot; scatenarsi …. come ricordare quando le famiglie hanno assistito a spettacoli insieme (o nel mio caso mio padre ha borbottato sottovoce su come il gioco era dovuto e ha dovuto sedersi in questo "cazzone" prima!), il pre-adolescente un formicolio di guardare un bel Wayne, il giovane Seymour e / o il potere (… sai … prima di avere una protesi mammaria e un peso di 95 sterline era obbligatorio a Hollywood che le donne facessero questo genere di lavoro cinematografico?!?) e dicessero al tuo genitori che eri VERAMENTE interessato alla storia … davvero. <br/> <br/> Forse ho un altro "nostalgico & quot; guarda a questo film … perché non sto cercando un materiale premiato dall'Accademia con questo tipo di film, ma fa il suo lavoro di … divertente … e se hai figli e vuoi che siano bambini per un Tad più lungo, questo potrebbe essere il prezzo del film per loro. O solo per te, se vuoi rannicchiarti con un po 'di popcorn e ricordare & quot; il buon vecchio film fluff days & quot; dove gli effetti speciali sono stati fatti a mano e fermano la fotografia in movimento del "grand-daddy & quot; del genere e un film di Sinbad in cui Sinbad sembrava davvero che tu potessi immaginarlo come un tempo e personaggi malvagi che erano malvagi e che avevano ottenuto il loro …. molto più semplice. <br/> <br/> Apri la tua mente e quando hai un momento … divertiti. Non prenderlo sul serio, siediti … guarda … e DIVERTITI..con i tuoi figli, come una famiglia. Non ho visto molti film di Sinbad, ma questo mi è piaciuto molto. Ricordo di aver visto l'anteprima quando ero più giovane. E mi sono detto, & quot; Questo film sembra divertente! & Quot; L'animazione nel film gli ha dato un sacco di carattere. E Sinbad (Patrick Wayne) era un brav'uomo. La strega (Margaret Whiting) era una donna molto diabolica. Fa sembrare tutte le altre streghe dilettanti, specialmente quando usa la sua stregoneria. Il suo unico difetto è quando la sua trasformazione da un uccello non si è completata. È quando il suo piede destro è ancora un uccello. La formula di crescita era qualcosa quando una delle api la beveva. e fu poi ucciso da Sinbad. Jane Seymour fa un ottimo lavoro giocando a Princess Farah. Lei sa davvero come controllare e domare cose che Sinbad non poteva fare. Il tricheco gigante, il minotauro d'oro e la feroce tigre dai denti a sciabola danno al film qualcosa da vedere. Penso che questo film sia molto guardabile e molto divertente. Avrei voluto avere recensioni migliori di quello che ha fatto. 3 su 5 stelle! La retorica sciolta delle "1001 notti arabe", basata su antiche leggende, tratta le vele di Sinbad The Sailor (Patrick Wayne) per consegnare un maledetto principe Kassin (Damien Thomas) a un'isola pericolosa di fronte all'opposizione mortale di una strega potente ( Margaret Whiting). Nella terra misteriosa Hyperboria Sinbad insieme a uno stregone (Patrick Troughton) e al suo equipaggio incontrano creature magiche e mistiche. <br/> <br/> Questa emozionante immagine contiene spavalderia, magia, trama in rapido movimento, brividi, combattimenti impressionanti tra mostri e tanto divertimento. È un'eccitante avventura fantasy ricca di effetti speciali creati con la tecnica stop-motion dal mago Ray Harryhausen. Il tempo di esecuzione è adeguato con vari incidenti e sotto-trame. Harryhausen lavora la sua magia di animazione intorno a una sceneggiatura passabile sviluppata e alla recitazione coinvolgente di tutti gli artisti. Il cast è divertente con figli di attori famosi come Patrick Wayne e Taryn Power e una bellissima e molto giovane Jane Seymour. Film gradevole ma intricato e confuso se cerchi la trama nascosta. Ray può ancora una volta rivendicare il credito per le creature mitiche insolite e meravigliose che prendono vita, come Smilodon, Troglodite, Mandril, un'enorme zanzara, un gigante Morse e molti altri. L'immagine appartiene a una trilogia, prodotta da Ray Harryhausen e Charles H. Schneer, insieme a "Il settimo viaggio di Simbad" (1958) di Nathan Juran con Kerwin Matthews e Kathryn Grant e "Il viaggio d'oro di Simbad" (1973) di Gordon Hessler con John Philip Law, Tom Baker e Caroline Munro. Straordinaria colonna sonora di Roy Budd. La cinematografia colorata di Ted Moore, girato in Giordania (Petra) e in Spagna. Rating: accettabile e accettabile. Il film è stato professionalmente diretto dal solito attore Sam Wanamaker. Non guardare questo per la sceneggiatura, che quasi non esiste, altrimenti, leggermente divertente. <br/> <br/> Altre immagini sul grande eroe Simbad sono le seguenti: "Sonnbad the sailor" (1947) con Douglas Fairbanks Jr, Maureen O'Hara e Anthony Quinn; "Inbad of the seven seas" di Enzo G Castellari con Lou Ferrigno e John Steiner e il film cartoon "Samba the legend of seven seas" (2003) prodotto da Dreamworks, una combinazione di computer generator e animazione disegnata a mano da Patrick Gilmore e Tim Johnson con voci di Brad Pitt e Catherine Zeta Jones. Sinbad si propone di salvare un suo amico, un principe, da un incantesimo che lo ha trasformato in un babbuino. Nel frattempo, si imbatte in Jane Seymour che interpreta la sorella del principe. Questo film di Sinbad soffre di una storia davvero stupida e uno dei cattivi più testardi che appare nel film. Questo non è l'esempio più forte degli effetti di stop motion di Ray Harryhausen. Tuttavia, il duello con i demoni all'inaugurazione del film e la battaglia tra il Trog e una tigre da sciabola fanno degno di attenzione. Non farti ingannare dal voto G del film. Con la sua violenza, i mostri spaventosi e una scena con un po 'di pelle di Jane Seymour e Taryn Power, diciamo che la MPAA è stata generosa. Sinbad e l'occhio della tigre erano qualcosa che amavo da bambino. Da una prospettiva di 18 anni, non mi affascina tanto, ma mi intrattiene ancora, anche con i suoi difetti. La sceneggiatura è piuttosto debole e maliziosa, il ritmo piuttosto irregolare non è aiutato dal fatto che il film sia un po 'troppo lungo e Patrick Wayne un po' malizioso se blando Sinbad, ma c'è ancora molto da divertirsi. Per prima cosa, gli effetti speciali sono assolutamente incredibili, specialmente il babbuino che gioca a scacchi e la feroce tigre dai denti a sciabola e lo scenario è mozzafiato. Aggiungi una bella storia, una direzione decente e un punteggio entusiasmante e hai un'avventura abbastanza divertente. Tuttavia, alcune citazioni di recitazione non guasterebbero. Jane Seymour è favolosamente sexy come la principessa Farrah, il defunto Patrick Troughton è un melanzaniano deliziosamente enigmatico e Margaret Whiting è molto gelido e agghiacciante come la crudele villania Zenobia. Nel complesso, divertente e divertente, con difetti sì, ma lo consiglio. 7/10 Bethany Cox
Jamlude replied
348 weeks ago